giovedì 23 ottobre 2008

Scuola italiana


Accipicchia....sembra una teoria molto attendibile e può darsi che sia tutto vero nella testa del governo attuale.

Però su una non concordo affatto.....l'imparzialità delle scuole di stato attuali !

Nell'arco di tempo che ho frequentato la scuola, e parlo di superiori e di università, ho notato una spiccata infiltrazione di personaggi di sinistra sia fra gli studenti sia fra il corpo insegnanti. E questa come la mettiamo ? Chi proclama scioperi e/o manifestazioni, chi occupa scuole da che parte politica pensi che stia ? Non mi scorderò mai quando in occasione dell'inizio della Guerra del Golfo volli partecipare ad un corteo al centro di Roma e dopo pochi minuti una parte dei presenti iniziò a gridare "Palestina libera, Palestina rossa !!". Immediatamente, per coerenza, me ne andai a casa, incazzato sia perchè trascinato in un evento col sotterfugio di una giusta causa, sia perchè costretto a non andare a scuola, cosa che tutto sommato avrei preferito fare piuttosto che rimanere a casa

Per riassumere, la scuola attuale fa schifo......lo faceva già ai miei tempi e ora è ancora peggio. Le colpe non so di chi siano, ma mi sembra che anche l'attuale opposizione non abbia agito in modo consistente a suo favore quando poteva farlo......con questo non voglio difendere una parte politica, non mi considero nè a destra nè a sinistra, però a sinistra ho spesso riscontrato metodi assai poco democratici che invece oggigiorno vengono attribuiti solo a Berlusconi.

So' tutti ugualiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nessun commento: