martedì 8 dicembre 2009

Policlinico Gemelli vergogna !!


Mesi fa avevo scritto sul mio blog di una mattinata trascorsa al Gemelli e che mi era costata la bellezza di 12 euro di parcheggio interno a pagamento. Le cose purtroppo peggiorano, infatti un mese fa son tornato all'ospedale per una visita di controllo di mia figlia e ho constatato l'ulteriore diminuzione dei posti auto gratuiti dentro l'Ospedale e l'apertura di nuove aree a pagamento. Ma la cosa vergognosa non è tanto questa, bensì il sistema tariffario di questi parcheggi. Infatti, se te la cavi in 30 minuti spendi solo € 1,50, se la tua auto rimane parcheggiata per 60 minuti paghi € 3 e dopo la prima ora la spesa lievita già a € 6. Ma vi rendete conto ? Servendosi di questi parcheggi è quasi scientifico che dovrai stare per lo meno un'ora in ospedale perchè gli appuntamenti con i medici non sono mai puntuali e non durano mai 5 minuti. Se disgraziatamente hai bisogno del pronto soccorso e vai al Gemelli con la tua auto posteggiandola in queste aree, dovrai spendere come minimo € 15 se non di più, considerati i tempi lunghissimi per essere visitati al pronto soccorso. Tutto ciò è solamente vergognoso, perchè uno all'ospedale ci si reca per necessità, non è che vada a fare una passeggiata per respirare l'aria buona o per vedere qualche monumento !! Qui si specula sulla salute della gente e nessuno interviene.....Già un buon passo sarebbe l'applicazione di tariffe come quelle delle fasce blu in città, ossia € 0,5 la prima ora e poi € 1 ogni ora successiva, tanto per fare un esempio, ma sicuramente non cambierà niente perchè tutti questi soldi servono all'Ospedale che è privato per autofinanziarsi. Chi la prende in quel posto siamo sempre noi, utenti e/o pazienti....

2 commenti:

valdibel ha detto...

Salve, sono Valter Di Bella un operatore sanitario dipendente del Policlinico Gemelli, quello che Lei sostiene è condivisibile nella sua interezza, ma le fornisco ulteriori infomazioni: La gestione è stata affidata ad una società privata tale Gestipark di Bari, pertanto fanno pagare anche noi dipendenti 25 euro mensili, la cosa vergognosa è che hanno firmato un contratto di gestione-sfruttamento per 25 anni con i costi di costruzione a carico di questa fantomatica società.
Da ultimo le confermo le tariffe "vergognose" di chi si reca in osp. per necessità e per visitare un CENTRO-BENESSERE!!!!
La quadratura del cerchio si chiude con zero possibilità di parcheggiare in aree limitrofe, anzi con solerti-zelanti vigili in attesa di prede sulla via della pineta sacchetti.
Facendo restare nella memoria la visita nel nostro nosocomio.

Lenny ha detto...

Ciao Valter, benvenuto nel mio blog e grazie per il tuo prezioso contributo alla mia denuncia. Mi dispiace che sia passato quasi un mese da questa mia risposta ma onestamente non trovo molto tempo per il mio blog da un po' di tempo a questa parte. Comunque, nel frattempo i parcheggi gratuiti interni al Gemelli sono diminuiti ancora, lo so perchè per necessità familiari ci vado una volta alla settimana e ogni volta mi "ammazzo" letteralmente per escogitare un modo per parcheggiare la mia auto e non dare soldi a questa Gestipark. In genere riesco a cavarmela per fortuna, altrimenti oltre alla benzina per arrivare all'ospedale da Ostia dovrei aggiungere fra le spese anche queste pesanti tariffe del parcheggio. Spero di finire al più presto questa trafila e di non dover tornare lì per mooooolto tempo.